Mangiane 3 grammi al giorno e guarda cosa succede al tuo corpo usando questa tecnica

Condividi su:
  • 9
    Shares

Lo zenzero è noto per via dei suoi sorprendenti benefici e per tutte le proprietà terapeutiche che possiede. Viene usato nella medicina tradizionale cinese da millenni, e gran parte delle sue proprietà sono state verificate e dimostrate anche dalla scienza.

Questa eccellente spezia può aiutare ad alleviare il mal di stomaco, ma anche a combattere lo stress, a contrastare gli effetti dei radicali liberi grazie alle sue proprietà antiossidanti, e ad alleviare le infiammazioni e i dolori articolari e muscolari.

Consumare 3 grammi di zenzero al giorno bastano per godere dei suoi benefici. Se fatto regolarmente, lo zenzero può aiutarci a migliorare il nostro stato di salute: ecco cosa succede al nostro organismo.

Subito dopo aver consumato lo zenzero, esso avrà sullo stomaco un effetto termico, stimolando la flora stomacale e alleviando eventuali problemi della digestione.

I nutrienti dello zenzero vengono assorbiti, e comincia il processo di trasporto e “riparazione” a livello cellulare: i potenti antiossidanti dello zenzero aiutano a restaurare le cellule e a contrastare i danni dei radicali liberi.

Durante la seconda ora, i gingeroli dello zenzero cominciano ad alleviare le infiammazioni. Se soffri di dolori articolari o muscolari più o meno frequenti, lo zenzero ti sarà di grandissimo aiuto.

Un’altra fastidiosa condizione che può essere alleviata con lo zenzero è il mal di testa, ma è possibile usarlo anche per ridurre i crampi mestruali. Inoltre, lo zenzero ha un effetto termogenico e ci aiuta a bruciare più grasso, ed è efficacissimo nell’alleviare la nausea.

Per godere dei benefici di questa spezia, prepara un infuso portando ad ebollizione un pezzo di zenzero da circa 3 grammi. Addolcisci solo con miele, e aggiungi limone per migliorare il gusto e aumentare i benefici.


Condividi su:
  • 9
    Shares